Etichette

Si sono rotte le acque!!!

E' il mio primo contest per food bloggers!



Sta per nascere. 
Dopo una programmazione attenta della nascita, ci siamo quasi!!!
Mi sono fiutata, guardata, studiata gli ingredienti tipici lucani ricevuti per creare un piatto.
E' stato stimolantissimissimo trovarsi di fronte a parecchi sconosciuti: 
  • la melanzana rossa di Rotonda:
insolito piccolo sole a metà fra una zucca bonsai, una melanzana e un pomodoro.
  • I ceci neri di Pomarico:
meravigliosi cuori dorati racchiusi in un guscio nero
 
  •  i peperoni di Senise...
io li avevo visti come " peperoni cruschi"
 
Ritrovare piacevolmente il pane di Matera con quella sua inconfondibile consistenza e profumo...
Il piatto è progettato, deciso, condiviso con gli amici per avere un primo feedback e decidere tra due versioni. La più grande soddisfazione, dopo l' espressione di chi realmente assaggia, è sapere che solo attraverso le foto, chi guarda abbia voglia di assaggiarlo... 
Per rifarlo, ci vuole determinazione e tempo ^_^ .
Resto fedele alla mia voglia di far risaltare il sapore vero degli ingredienti, cuocendoli e coprendone il meno possibile il carattere, anche a costo di rischiare di passare per banale.
In ogni caso, il gusto è soggettivo. Posso solo essere soddisfatta per aver cucinato col cuore e col sorriso. Si, cucinare mi diverte, mi rilassa, mi stimola!!!
Domani ultimo le foto e pubblico il post!!!