Etichette

li corni ripieni


 Ho trovato su una bancarella questi adorabili peperoni cornetti. Di solito li vedo tutti tutti verdi, senza scampo. Una distesa di cornettini verdi ( vagamente monotona).
Chiaramente non ho potuto resistere al richiamo di questa macchia di colore!!!




Stavolta niente ingredienti ricercati o che fanno ammattire chi li vuole usare. Stavolta ho "appetito" e voglia di spicciarmi ( come penso il 101% delle persone che di sera affrontano il capitolo "cena" della giornata).
juliennizzo una zucchina col mio santosubito robottino, quindi correggo: lui juliennizza e io dopo mi limito a lavarlo.
Metto insieme alle zucchine, carne macinata, un peperoncino a pezzetti, un uovo, capperi olio e sale.
Una mescolatina veloce e fine della storia. 


Si tratta ora solo di tagliare la sommità del peperoncino, eliminare i semini dall'interno e le strisce bianche ( un concentrato di amarezza che si dovrebbe lasciare solo ad ospiti sgraditi ihihihih ), sciacquare l'interno e spingere fino in fondo il ripieno.
Che carini così. La prossima volta elimino la carne, li passo sulla griglia e me li pappo crudi con un ripieno vegetale...


In forno a 180° statico ( che ognuno si faccia i suoi tempi e temperature. Il mio forno non fa testo. E' superveloce )
Ed ecco il profumato risultato dopo una 15ina di minuti.
Una strage di peperoni!!!


C'è un modo per mangiarli serenamente di sera senza effetti collaterali da ascensoristi ( loro che fanno su e giù per oreore e ore ).
Armarsi di santa pazienza ed eliminare la pelle... 
Per me ne vale la pena. 
Chi digerisce anche i sassi, può iniziare subito a mangiare.