Etichette

A tutto tondo. Il pomodoro sul cerchio

  
Come si fa a resistere al richiamo di una bella polpa succulenta e rossa!?!? BUH!?! Io di certo non lo so!


Scavuzzo i pomodori, ottenendo delle concoline.
 

Mi preparo per il ripieno. Bietole spezzettate, il ripieno dei pomodori ( nun se butta mai mai mai gnente )
 

ed una manciata ( abbondante ) di riso. Usate quello che vi piace. A me piace scandalosamente il basmati. Lo tosto con olio EVO e lo sfumo con vino bianco.
 

cuocio poco, il riso e le verdure, aggiungendo poca acqua o brodo vegetale.
Mamma mia che colori!!! Che voglia di papparmelo senza farlo arrivare all'interno dei pomodori!!!
 

Resisto e riempio le mie concoline pomodoriformi... Terminando con delle mandorline.


Li sistemo viscini viscini nella teglia e inforno. Ad ognuno il suo, il mio vuole 160° ventilato.
 

Preparo il "piedistallo" per il pomodoro ripieno. Una base di vellutata di bietole.
Faccio disfare le bietole in padella con una patata ( per dare più consistenza ), sale, olio EVO e pepe. Quando sono ben Sfatte, aggiungo del formaggio filante ( veganisticamente pensando, è un passaggio tranquillamente evitabile ) 



E compongo la mia opera di arte naturale ^_^ seminando anche delle mandorle tostate... 
E' un piatto semplice, ma presentandolo così, ha il suo porchissimo perché!!!