Etichette

pan briosciarso

Poche foto di un pan brioche che mi ha perdonato la fretta...
Ho usato di partenza l'impasto base per quello "bianco" con una variante. 
Ho sostituito 30 gr di farina0 con farina di grano arso di Perniola alimenti
Ho realizzato la treccia acciambellata con poca convinzione. L'impasto ha lievitato solo due ore e mi sembra morbido; in più non ho tutto il tempo necessario alla lievitazione...


 Incrocio le dita. Lo metto a nanna ( a lievitare ) e si risveglia così
 

beh, beh... allora c'è speranza!
Lo spennello con tuorlo d'uovo e un po' di latte...


E lo inforno speranzosa... 


Beh,beh. Certo, l'impasto cos' morbido lo ha fatto rilassare, ma mi piace quel colore insolito che gli dà il grano arso...


E' dorato in superficie, ma avrebbe bisogno di terminare la cottura alla base... Me lo porto via così per mancanza di tempo... Finirà di abbronzarsi a casa della mia amica!!!
 

Al solito, il ripieno è a gusto. QUesta volta: scamorza affumicata, pesto e cotto  o era speck? Andrebbe bene in tutti e due i casi!!!