Etichette

polleppeperoni ( petto di pollo con peperoni e olive )

Qualcuno si è chiesto che fine avrà fatto il peperone one one dell' altro giorno!?!?
Tranquilli. In questa casa nun se butta gnente. O almeno ci proviamo!
Ho ridotto il mega peperone a striscioline, le ho messe in padella con capperi, olive nere, un filo di olio e sale.
Fiamma bassa e coperchio, rimescolo di tanto in tanto fino a quando non sento un bel profumino... Non ci vuole molto. 


Nel frattempo mi applico nel taglio di un petto di pollo ( intero ) a tocchetti, allungati, tipo bastoncini, ma senza la pretesa che siano di dimensioni uguali... 
 

Per chi, come me, ha un gatto, questa operazione viene accompagnata da un sottofondo quasi lirico di miagolii pietosissimi. "dammi un pezzetto di pennuto!!! Lo voglio!!! maaaaooowwww!"
Quindi, le proporzioni, se siamo veloci a tagliare, sono cinque pezzi a me e un pezzo al gatto... Appena finisce di masticare, ne pretende subito un altro al volo o, se siamo tanto garbati, in piattino sistemato ai nostri piedi.


Tolgo i peperoni dalla padella e, senza pulirla, rosolo il pollo con l'aggiunta di olio e aceto di lamponi di Perniola alimenti, ( per il pollo "è la morte sua" ) poco sale...
 

Rimetto insieme peperoni e olive. Perchè li ho tolti prima? Non volevo che l'aceto falsasse il colore brillante del peperone.
Una bella manciata di semi di girasole!!!


Piatto in tavola. Veloce e colorato!!!


Sarà che io adoro il rosso, ma non ha dei colori favoliziosi?