Etichette

i poleffins!


Non so voi. Io con la polenta ho quasi sempre un problema di esubero... Mi piace tanto. Quando la preparo, abbondo e poi mi ritrovo con degli avanzi...
Mi secca buttare cibo, quindi per il giorno dopo preparo la classica "ricetta di riciclo"



Prendo la polenta già cotta e condita il giorno prima dal frigo e riempio dei pirottini da muffins ( riutilizzabili ).
  

Ovviamente non crescerà MAI nel forno come un muffin. Bisogna dare ai poleffins ( finti muffins di polenta ) una forma verosimile in partenza ;)
 

Da qui in poi, ognuno scateni la fantasia!!! Io ho messo: parmigiano stagionato 30 mesi, pepe
 

scaglie di caciocavallo ( va bene qualsiasi tipo di formaggio che fonda )



andrebbero bene già così!


ma perchè farsi mancare due pezzetti di fungo ( già gratinato in forno )!?!
 

A proprio gusto, vanno in forno o il tempo necessario a far fondere i formaggi, o un pochino di più se si desidera una crosticina.
 

Piatto in versione poleffins e funghi
 

e in versione sol di poleffins, con spicchi di pomodoro fresco!

 
parlando di crosticina... Questo è un accenno. Sono proprio carini e coccolosi, anzi polentosi!!!