Etichette

spaghetti ( del bronx ) & meatballs.

Lo dico sempre... Vedere masterchef fa male ^___^
e così, di ritorno dalle vacanza, ci vediamo una puntata in cui joe B. ha proposto un piatto di spaghetti & meatballs ( polpette ) per una mistery box.
E' stato allora che ho visto gli occhioni del mio amorino sgranarsi e, in un battito di ciglia, girarsi e chiedermi con voce cucciola " mi fai le polpette domani? " 
SI PUO'? DITEMI SE SI PUO'... Resistere a sguardo e voce cucciola.
La risposta è nelle foto qui sotto...



La carne è stata tritata dal macellaio, sia chiaro...
Io ho aggiunto un uovo ( bio )
prezzemolo ( autoprodotto )
capperi
formaggio grattugiato 
sale
olio
a questo punto ci vorrebbe la mollica di pane... Ma ho lasciato morire di fame la mia pasta madre e aspetto il dono di un pezzotto, quindi, fischiettando con fare vagherrimo, ho sostituito il PANE AMMOLLATO NEL LATTE ( quello che deve usare chi vuole ripetere la ricetta ) con una frisa di orzo ammollata nell'acqua ( per la felicità della mia pancina intollerante al lattosio).
Ci vorrebbe anche la cipolla tritata. Io avevao anche un meraviglioso porro ... dimenticato nel frigo. EVVABBE' CAPITA!
Ho ottenuto queste discrete pallotte anche carinelle, via...
E' il momento ideale per mettere sul fuoco della salsa di pomodoro madreprodotta ( che non ha nulla a che vedere con la migliore delle passate ) con un filo di olio e una fogliolona di basilico.
 

Ho fatto rotolare le MB ( MeatBalls ) nel pan grattato per impanarle a dovere...Mi raccomando girgiriamole in tutti i sensi. Non deve restare nulla senza pane.


Adesso direi che quelli più coraggiosi dovrebbero FRIGGERE le meatballs in abbondante olio caldo...( quello che deve usare chi vuole ripetere la ricetta ) Ovviamente io ( per il bene delle nostre arterie ) mi limito a farle rosolare per sigillare la carne e mantenere la polpettinside morbida e succosa.


A me tocca rigirarle fino a dorarle ovunque... Ma che importa, nel frattempo, l'acqua bolle e la salsa è sul fuoco. Ancora un pochino...
 

Ecco così va bene.
 

Le tuffo delicatamente nel sugo e proseguo la cottura mentre gli spaghetti sono in cottura.
 

Scolo la pasta ( noi integrale, ecco perchè del bronx chi vuole rifare la ricetta di joe usi la pasta bianca )
e pronti in tavola.  
 

Un filo di olio ExtraVergine di Oliva e chomp chomp.


OPS! Un pezzetto di frisa ha fatto capolino ^___^