Etichette

insalata di marmandarino

 Voglia di gamberoni, ma chili da perdere?
Se la risposta è NO, cerca il post con gli spaghetti.
Se la risposta è si, coraggio e cerchiamo di mettere colore nel piatto.




Innanzi tutto, cerchiamo di non badare troppo alla qualità delle foto. Questa mia performance è avvenuta nella cucina dei miei e ovviamente la fotocamera che uso di solito è rimasta a casuccia mia.
Affetto sottilisottili due finocchi e li faccio andare in padella per qualche minuto con poca acqua, poco olio, poco sale, pochi capperi e poca fiamma.


Nella padella avevo già cotto i gamberoni,messi solo in padella con un filissimo di olio e poi sfumati col vino.
Non resta altro da fare che grattugiare la buccia del manderino, evitando di arrivare alla parte bianca, sbucciare quel che resta.  eliminare tutte le parti bianche ( ma io lascio la buccia agli spicchi perchè ne amo la consistenza e perchè nun se butta gnente ), sistemo tutti gli ingredienti e guarnisco con filini di erba cipollina, pepe e semi di papavero.
E' una vera slurposità. Anche io ero scettica sull' accostamento, ma  ci sta a meraviglia!!!