Etichette

carpaccio di zucchine

 Cosa mai ci si può aspettare dal "racconto" della preparazione di un carpaccio!?!?

POCO. Perchè ci vuole poco.
  • Zucchine fresche Bio&Sisto;
  • un pelapatate trasformato in pelazucchine per l'occasione;
  • un' arancia navel;
  • qualche noce fresca ( ma secca va bene lo stesso );
  • semini di papavero ( facoltativi );
  • sale marino alle erbe Perniola Alimenti;
  • pepe;
  • olio EVO;
  • tempo.
 Ottengo senza fatica delle strisciolone di zucchina con il mio piccolo samurai...

 

Tocca all' arancia. La divido in due e uso il succo per la marinatura, insieme ad olio EVO, il sale marino alle erbe e pepe.
Metto in frigo la coppa di vetro con il suo coperchio e lascio marinare le zucchine mezza giornata.
 

Amo spassionatamente le noci fresche. Mi riportano all' infanzia. Estati in cui mi riducevo le mani a dei pastrocchietti neri, litigando col mallo prima e i gusci dopo... Mi mancano l'albero di noci e l'abero di gelsi della mia infanzia...
 

Semplicemente unisco le noci, spargo qua e là dei semini di papavero e mi rinfresco con questa meravilizia freschissima!!!