Etichette

melanzane farcitestive


Ho diviso in due parti perfettamente uguali le melanzane Bio&Sisto. Ho estratto la polpa con precisione certosina, lasciandone il meno possibile attaccata alla buccia. Le prime volte, si bucherà proprio quando saremo convinti di essere dei chirurghi estetici... GRRR. Ma ci vuole poco a "fare la mano"... Più sottile è la buccia, meglio cuoce in forno ;)


Ho stufato la polpa a cubetti in padella, con olio, sale e pepe. Quando si è cotta ben benino, ho aggiunto acqua ( che ho portato a bollore ) e ci ho versato dentro del cous cous precotto ( si, scorciatoia. fa bene a tutti! )
Per la quantità di acqua, io vado ad occhio, ma ci sono indicazioni sulla confezione del cous cous.


Condisco il cous cous con menta fresca e riempio le concoline di melanzana. Irroro generosissimamente con una besciamella di soia ( soia drink, sale, farina 0 e noce moscata ).
Tra melanzane e teglia ho messo un foglio di alluminio. Non ho nessuna voglia di litigare con le incrostazioni o far attaccare le mie melanzane alla teglia ;)
 

Lascio in forno a 180° fino a crostinatura e profuminatura...
 

 Un pochino di riposo dopo la cottura...


Ed eccone un paio nel piatto... Giusto per non esagerare. Leggera farcitura. Ottima fredda per l'estate e senza lattosio!