Etichette

UDITE! UDITE! La miglior benzina è GRATIS!!!




Parlo di quella che fa muovere la nostra, la mia macchina: ME

Questa meravigliosa benzina è L' AMMOURE... Si, sto per approcciarmi ad un delirante post sull' ammoure cosmico... 
^____^ 
e chi me lo ha scatenato!?!? ma nemmeno 40 dentini.
Cosa c'è di più galvanizzante del sorriso dei bimbi? In questo caso, l'innesco per il mio detonatore di allegria ( un po' spento da diversi giorni ) è il sorriso di Isabel e Christian, più o meno 7 anni in totale, ma dalla potenza superiore a millemila megatroni di buonumore... Mi è bastato un giorno con loro. Farmi spupazzare, cercare, vedere che la mia vena di paz - Zia (zia matta) li facesse ridere a crepapelle e gridare ìouo ( di nuovo ) ancòa ( ancora ) aògìio ( altro giro ) su uno scivolo in piscina...
Il mio innesco di autostima sono le mie amicizie, quelle vere, quelle fuori dagli schemi, quelle che mi portano un muffin tortoloso ad ogni compleanno e la bottiglia di bollicine a mezzanotte, quelle che mi coprono le unghie con il gel per evitare che te le mangiucchi, quelle che mi ricordano cosa di buono ho seminato quando la vista mi si annebbia...
Il mio innesco di ammoure è il mio cicciopuccioso che si, a volte manca clamorosamente cose ovvie, ma passa tutto il giorno a demolire i miei ( per fortuna rari ) malumori con bacini e coccole...
Il mio innesco di affetto non convenzionale è l'amico fraterno che mi spedisce fette di torta di compleanno la mattina presto via smartphone, contrariamente alle sue abitudini "posapiano"...
Il mio innesco di affetto che dura nei secoli, sono le mie amicizie, di bimba e di studentella, a volte perse per strada e poi ritrovate, mamme di piccole meraviglie che raggiungono l' apoteosi in "mezzo metro di potenza": la mia amata Sofiuzza. Lo so che è più alta, ma a Giovanni piace definirla così. Per lui i bimbolotti piccoli sono affettuosamente piccolissimissimi nanetti puffolosi.
E il mio ga-gatto-peloso!?!? Lui, di indole indipendente e poco appiccicoso, istintivamente capisce all'istante se sto un po' giù e mi si piazza accanto pretendendo coccole a gran voce, finchè mi passa...Guardandomi dritto negli occhi, preoccupato e coccolone.
La mia benzina del buonumore sono anche quelle persone, imperfette, ma che vivono di cuore come me, che "abitano" gruppi, blog, bacheche virtuali... Non ci si conosce ancora fisicamente, ma giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo, ci si conosce nei remoti angoli dei pensieri, nei giorni belli e brutti.
La mia benzina della soddisfazione è vedere che la mia passione, la voglia di creare piatti che piacciano sia alle papille gustative che al sistema cardiocircolatorio o digerente ( insomma che siano salutari, ma non nel senso " ciao ciao con la manina" ) e anche alla vista, sia apprezzata...
Tutto questo e altro è GRATIS!!!
E tutto questo è un GRAZIE!!!
 A chi vive il proprio tempo dedicandone un po' anche agli altri e in questo caso a me, blogger in erba e ingegnere nel cassetto.
Avrò sicuramente dimenticato qualcuno dei miei inneschi. 
Non me ne voglia. Io sono abbastanza stordita, ma esiste il tasto "modifica post" che mi permetterà di rimediare in progress.